“Senza fiato”. L’addio a Leonardo Puggioni, bravo papà e apprezzato musicista
Morosolo e il mondo della musica piangono il 56enne deceduto nell’incidente in moto di giovedì 29 maggio
«Un dolore immenso, non ci sono parole». Morosolo e il mondo della musica piangono Leonardo Puggioni, il 56enne deceduto nell’incidente in moto di giovedì 29 maggio. Era a bordo della sua moto e gli è stato fatale lo scontro con un’auto che proveniva in senso opposto, proprio nella sua Morosolo, dove sono cresciuti i suoi tre figli e dove viveva con la moglie.
Il più grande dei suoi ragazzi gioca a calcio e la società Valceresio ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Leonardo, padre presente e attento, non di quei genitori che pretendono o alzano la voce, ma discreto e centrato sul divertimento del figlio. La secondogenita gioca invece a pallavolo: la notizia della tragedia è arrivata mentre sarebbe dovuta scendere in campo insieme alle compagne di squadra, le amiche di sempre, molte delle quali ex compagne di scuola a Morosolo, dove Leonardo ha sempre partecipato in occasione di feste ed eventi. La partita è stata annullata e tra ragazze e genitori è rimasto un senso di tristezza e profondo cordolgio.
E poi c’è la musica, i suoi Decanter che lo hanno visto sul palco col suo basso in tutta la provincia: forte è il dolore e lo sgomento dei suoi compagni di band e di chi lo ha ascoltato all’Arlecchino, al Parco Lagozza di Arcisate o al Riarma Caffè di Morosolo, dove faceva ballare e saltare in tutte le feste e i momenti di divertimento. “Senza fiato” è il commento sul profilo del gruppo, sotto il quale ci sono le parole di tantissime altre band, tanti musicisti o gestori di locali del territorio che lo hanno incontrato in concerti ed eventi su tutto il territorio.
Un commento postato sui social inquadra alla perfezione Leonardo: «La tua gentilezza, il tuo sorriso, quel modo tuo di mettere tutti a proprio agio… resteranno impressi nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.