Aggredirono e rapinarono un sedicenne alla stazione di Sesto Calende: Daspo per tre giovani
Lo avevano malmenato con calci e pugni e derubato del borsello. I carabinieri, intervenuti tempestivamente, avevano individuato gli aggressori tra cui due minorenni. Per il maggiorenne anche il foglio di via

Il Questore di Varese ha disposto tre Daspo nei confronti di altrettanti giovani, di cui due minorenni, che lo scorso 25 aprile hanno aggredito un sedicenne alla stazione di Sesto Calende.
Il giovane, che si trovava nel piazzale della stazione con una borsa della spesa contenente generi alimentari e un borsello al cui interno era custodito un telefono cellulare iphone 15, era stato inseguito ed accerchiato dai tre, che lo avevano colpito ripetutamente con calci e pugni, cagionandogli traumi al volto. Si erano appropriati con violenza dei suoi effetti personali, configurando così il reato di rapina aggravata e lesioni personali.
Il tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Sesto Calende aveva permesso l’immediata identificazione degli autori dei fatti, che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria competente.
Il provvedimento del D.A.Spo “fuori contesto” è previsto per anni due, al fine di evitare che gli stessi possano reiterare analoghe condotte violente nell’ambito di manifestazioni sportive. In più, nei confronti del maggiorenne, già pregiudicato, è stato altresì adottato il provvedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune di Sesto Calende, con divieto di ritorno per la durata di tre anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.