Castronno lancia la manifestazione di interesse per la Comunità Energetica Rinnovabile

Pubblicata la manifestazione di interesse per Castronno. In arrivo anche quelle sui siti dei comuni di Mornago, Sumirago e Brunello. Iscrizioni aperte fino al 4 luglio 2025

generica

Castronno avvia ufficialmente il percorso verso la sostenibilità energetica con la pubblicazione della manifestazione di interesse per la creazione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER).

L’iniziativa, che mira a coinvolgere attivamente cittadini, imprese e associazioni locali, si estende anche ai comuni limitrofi di Mornago, Sumirago e Brunello, che pubblicheranno a breve le loro manifestazioni di interesse. “Un progetto importante, sostenibile e vantaggioso per tutti” ha dichiarato il sindaco di Castronno, Giuseppe Gabri. 

L’obiettivo del progetto è promuovere l’autosufficienza energetica sul territorio attraverso l’uso di energie rinnovabili. I residenti e le imprese potranno aderire a questa rete energetica e beneficiare di contributi fino al 40% per l’installazione di impianti fotovoltaici sui propri edifici.

Per partecipare, basta compilare i moduli disponibili sul sito ufficiale del Comune di Castronno (clicca QUI), con scadenza per le adesioni fissata al 4 luglio 2025.

Il sindaco di Castronno invita tutti gli interessati a partecipare agli incontri informativi e a fissare appuntamenti per chiarire eventuali dubbi. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’amministrazione tramite la mail sindaco@comune.castronno.va.it o il numero 0332-896208.

L’incontro di presentazione a Materia Spazio Libero

Il futuro dell’energia è condiviso: a Materia il lancio del progetto CER

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.