Il Club Scherma Varese brilla ai Regionali e punta alto con la squadra senior di sciabola
Ginevra Gonzalez e Isabella Maria Sorrenti brillano a livello lombardo come Nicola Guarnaccia che fa parte - con Barlocci, Benigni e Motta - del gruppo che va all'assalto del tricolore
Nella sua sede in Via Baroffio, il Club Scherma Varese ha festeggiato ben quattro vittorie consecutive ai Campionati Regionali di sciabola che si sono disputati nelle ultime settimane del mese di maggio.
Partendo dalle più giovani, troviamo la vittoria nella categorie Bambine (10 anni) ottenuta da Ginevra Gonzalez Sportillo con Laura Muscolino seconda e Desiree Lobello terza classificata.
Il titolo di Campionessa Regionale di sciabola nella categoria Giovanissime è stato vinto da Isabella Maria Sorrenti; le quattro sciabolatrici varesine hanno vinto anche il titolo regionale a squadre. Nella categoria Assoluti di sciabola maschile la vittoria è andata a Nicola Guarnaccia, tornato in pedana dopo una lunga pausa dalle competizioni.
Lo stesso Guarnaccia fa parte della squadra che è partita per Piacenza dove disputerà i Campionati Italiani Assoluti, il torneo nazionale più prestigioso della stagione. Il Club Scherma Varese schiera nel tabellone individuale Andrea Barlocci mentre la squadra – composta da quattro elementi – è completata da Riccardo Benigni e Luca Motta. Di fronte ci saranno anche le rappresentative dei corpi militari con alcuni degli atleti più forti del mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.