Il varesino Andrea Siciliano è il primo campione della Ruota della Fortuna, il nuovo game show di Canale 5

Andrea Siciliano, ventenne varesino (Anzi, di un piccolo paese montano intorno a Varese...), studente di ingegneria chimica al Politecnico di Milano dopo avere frequentato il liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese è il primo campione della nuova edizione del gioco di Canale 5

Il varesino Andrea Siciliano alla Ruota della Fortuna

Ha dimostrato prontezza e competenza nel riconoscere in pochi secondi i titoli dei “Film da Oscar” proposti nella “ruota delle meraviglie” — la prova finale del nuovo game show in prima serata su Canale 5, condotto da Gerry Scotti, anche se la sorte non gli è stata altrettanto favorevole nella fase conclusiva dedicata alla scelta delle tre buste contenenti il montepremi.

Andrea Siciliano, ventenne varesino (Anzi, di un piccolo paese montano intorno a Varese…), studente di ingegneria chimica al Politecnico di Milano dopo avere frequentato il liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese, si è comunque aggiudicato 9.800 euro, accolta da un caloroso abbraccio con la sorella presente in studio e dagli applausi del pubblico.

La prima puntata del programma ha incoronato Andrea dopo un brillante percorso: Andrea infatti ha saputo individuare correttamente tre film premiati agli Oscar (“L’ultimo imperatore”, “Balla coi lupi” e “Momenti di gloria”) in meno di un minuto.

Nella fase finale del gioco ha inizialmente scelto la prima busta (contenente 10.000 euro), per poi cambiarla con la seconda (5.000 euro) e infine con la terza, meno fortunata (100 euro). Nonostante l’esito, il premio complessivo accumulato grazie al percorso nel quiz è stato comunque significativo.

Il varesino Andrea Siciliano alla Ruota della Fortuna

La partecipazione di Andrea si è conclusa tra l’entusiasmo del pubblico in studio, i complimenti di Gerry Scotti e il sostegno affettuoso della sorella per un momento che, al di là del risultato economico, resterà certamente memorabile.

GUARDA LA PUNTATA

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.