Il varesino Andrea Siciliano è il primo campione della Ruota della Fortuna, il nuovo game show di Canale 5
Andrea Siciliano, ventenne varesino (Anzi, di un piccolo paese montano intorno a Varese...), studente di ingegneria chimica al Politecnico di Milano dopo avere frequentato il liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese è il primo campione della nuova edizione del gioco di Canale 5

Ha dimostrato prontezza e competenza nel riconoscere in pochi secondi i titoli dei “Film da Oscar” proposti nella “ruota delle meraviglie” — la prova finale del nuovo game show in prima serata su Canale 5, condotto da Gerry Scotti, anche se la sorte non gli è stata altrettanto favorevole nella fase conclusiva dedicata alla scelta delle tre buste contenenti il montepremi.
Andrea Siciliano, ventenne varesino (Anzi, di un piccolo paese montano intorno a Varese…), studente di ingegneria chimica al Politecnico di Milano dopo avere frequentato il liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese, si è comunque aggiudicato 9.800 euro, accolta da un caloroso abbraccio con la sorella presente in studio e dagli applausi del pubblico.
La prima puntata del programma ha incoronato Andrea dopo un brillante percorso: Andrea infatti ha saputo individuare correttamente tre film premiati agli Oscar (“L’ultimo imperatore”, “Balla coi lupi” e “Momenti di gloria”) in meno di un minuto.
Nella fase finale del gioco ha inizialmente scelto la prima busta (contenente 10.000 euro), per poi cambiarla con la seconda (5.000 euro) e infine con la terza, meno fortunata (100 euro). Nonostante l’esito, il premio complessivo accumulato grazie al percorso nel quiz è stato comunque significativo.

La partecipazione di Andrea si è conclusa tra l’entusiasmo del pubblico in studio, i complimenti di Gerry Scotti e il sostegno affettuoso della sorella per un momento che, al di là del risultato economico, resterà certamente memorabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.