Litiga con la compagna a Varese e aggredisce gli agenti: arrestato

L’uomo 54 anni fermato nella giornata di ieri dalle Volanti. A chiamare il 112 la convivente

Polizia carabinieri auto

Il litigio ben oltre i limiti, la paura di una donna che si sente in pericolo e la successiva chiamata al 112.

Ma all’arrivo sul posto degli agenti delle Volanti, nella serata, l’uomo oppone resistenza: insulta gli operanti, non vuole dare spiegazioni, e costringe così gli uomini dell’ufficio generale, prevenzione soccorso pubblico della questura a fermarlo. L’uomo minacciava di buttarsi dal balcone dopo aver danneggiato l’appartamento e, dopo essersela presa con gli agenti anche perché ubriaco, ha aggredito il capo pattuglia che gli ha messo le manette.

È quanto successo a Varese nella giornata di ieri, lunedì, e oggi di fronte al giudice monocratico l’uomo, 54 anni è comparso per l’udienza di convalida dell’arresto. A carico dell’uomo figura una condanna per un fatto analogo. Il pubblico ministero ha chiesto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il giudice monocratico Luciano Luccarelli ha disposto la misura cautelare dell’obbligo  di firma quotidiano alla polizia giudiziaria, oltre alla convalida dell’arresto.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 15 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.