Un Orso per il Varese: a centrocampo arriva De Ponti
Il mediano classe 2005 sarà un innesto in quota under per Andrea Ciceri. Preso anche il terzino Donarini, in attesa anche altri annunci
Continua a muoversi sul mercato il Varese Football Club che lunedì 28 luglio inizierà la stagione con il raduno e i primi allenamenti. Intanto il direttore sportivo Alessio Battaglino prosegue nel lavoro per completare la squadra da consegnare a mister Andrea Ciceri e al suo staff.
E per la mediana arriverà il centrocampista classe 2005 Orso Maria De Ponti (foto Facebook –US Fiorenzuola 1922). Cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria, con la quale ha anche esordito in Serie C nella stagione 2023-2024 (contro la Pro Patria), lo scorso anno era al Fiorenzuola dove ha giocato 31 gare (con 1 gol), anche sotto la guida di mister Ciceri, che lo ha voluto portare con sé a Varese.
Un’altra trattativa già conclusa è quella con il terzino sinistro Filippo Donarini. Classe 2005, arriva dal Codogno dove è stato protagonista nel campionato di Eccellenza. Scuola Cremonese, in passato ha avuto esperienze in Serie D con il Desenzano – una manciata di presenze nella stagione nella prima parte della stagione 2023-2024 conclusa poi nella Offanenghese, sempre in Eccellenza.
Per l’attacco, in attesa ancora di vedere districati i nodi di Niccolò Romero e Matteo Barzotti, ci sono stati contatti con Pietro Cogliati. Mancino d’attacco classe 1992, è un altro dei protagonisti della vittoria del campionato del Sangiuliano di Battaglino e Ciceri. In quella stagione mise a segno 18 gol e poi nella successiva, in Serie C, ne fece 6. Nell’ultima stagione è stato alla Pro Palazzolo dove però ha avuto un ruolo marginale. È una trattativa non semplice che potrebbe non risolversi subito, ma sulla quale punta forte la dirigenza biancorossa.
Come avvenuto nelle passate due settimane, la società comunicherà nei prossimi giorni – probabilmente venerdì, quali sono stati gli ultimi accordi conclusi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.