A Golasecca la processione di San Rocco: il simulacro torna nella sua chiesetta
Sabato 30 agosto due importanti momenti di preghiera e devozione per le comunità pastorali di Golasecca e Somma Lombardo
Si concluderanno sabato 30 agosto i festeggiamenti in onore di San Rocco, compatrono di Golasecca, con una celebrazione eucaristica e la tradizionale processione.
“Ultimo giorno” per San Rocco
L’appuntamento è per le 18 nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, dove sarà celebrata la Santa Messa dedicata al santo. Al termine della funzione, si svolgerà la processione che riporterà il simulacro del Santo nella sua Chiesetta, con la partecipazione dei fedeli e delle realtà parrocchiali.
Inizia la festa per San Coronato a Somma Lombardo
A Somma Lombardo, sempre sabato 30 agosto, nella Chiesa di San Bernardino prenderanno invece il via i festeggiamenti per San Coronato, nell’ambito dell’anno giubilare a lui dedicato. La celebrazione sarà presieduta da don Franco Gallivanone, Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese. Al termine, nell’anno giubilare, la processione che porterà l’urna del Santo nella Basilica di Sant’Agnese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.