Resta in carcere il terrorista della “cellula” gallaratese
Sami Essid ben Khemais è stato raggiunto da una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati precedenti al 2001
Non uscirà di prigione Sami Essid ben Khemais, l’islamico condannato a quattro anni e sei mesi con condanna definitiva per terrorismo: l’uomo, 39 anni, è stato infatti raggiunto da una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dai magistrati milanesi. A suo carico ci sarebbero reati precedenti al 2001, anno dell’ingresso della Polizia nella casa di via Dubini e dello smantellamento del nucleo di estremisti islamici che tentavano di penetrare sia nella Città dei Due Galli sia a Varese. Non rientrerà in Tunisia per decisione della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, perché nel suo Paese, dove deve scontare una pena a venti anni di reclusione, rischierebbe di essere torturato. Non potrà nemmeno uscire dal carcere di Carignola e restare in Italia, magari facendo ritorno a Gallarate, ipotesi contro la quale si sono già schierati sia il sindaco Nicola Mucci sia la lega Nord cittadina: resterà a disposizione del Gip di Santa Maria Capua Vetere, il suo avvocato, Sandro Corrucci, ha annunciato ricorso al Tribunale del Riesame.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.