Diario Nepalese 2025 – Il rocambolesco ritorno a Kathmandu
Il gruppo di varesini guidato da Ngima Sherpa atterra a Lukla e inizia il cammino nella Valle del Khumbu. Nepal nel Cuore ODV ha dato vita ad una raccolta fondi per costruire un alloggio accogliente e confortevole per le infermiere di Chhermading, che ogni giorno si prendono cura della salute della comunità Sherpa
Nuovo viaggio verso il Nepal di un gruppo di varesini accompagnati da Ngima Sherpa
Diario Nepalese 29/10/2025 – Il rocambolesco ritorno a Kathmandu
Come ieri sveglia alle 4.30 per presidiare l’aeroporto nella speranza di salire sul primo aereo, ma ben presto capiamo che la nostra è una mera illusione: anche stamattina a causa del tempo partono pochissimi aerei e poi sospendono i voli.
Il nostro Super Ngima organizza il nostro rientro con l’unico mezzo disponibile: l’elicottero!! Purtroppo però non è possibile rientrare direttamente a Katmandu ma ritorniamo nel piccolo aeroporto di Manthali.
Ci dividiamo su due elicotteri e mentre il primo gruppo arriva serenamente il secondo rimane bloccato a Lukla ancora un po’ a causa di sospensione voli per motivi burocratici. Finalmente riuniti pranziamo insieme nel locale accanto all’aeroporto e alle 13.45 saliamo sul pulmino che ci riportar a Katmandu con un viaggio di 7 ore lungo una strada dissestata, trafficata, polverosa e rumorosa. Ora una bella cena, doccia e domani esploriamo Kathmandu
LEGGI LE PUNTATE DEL DIARIO NEPALESE 2025
————————
Nepal nel Cuore ODV ha dato vita ad una raccolta fondi per sostenere i progetti di Ngima Sherpa in Nepal.
Cosa significa prendersi cura della salute in un villaggio remoto a 2.800 metri di altitudine?
Siamo nel cuore dei racconti di trekking con Ngima Sherpa, tra sentieri sospesi e villaggi che accolgono con il sorriso, tra templi antichi e una natura meravigliosa che incanta ad ogni passo.
Ma c’è un sogno che ci accompagna: costruire un alloggio accogliente e confortevole per le infermiere di Chhermading, che ogni giorno si prendono cura della salute della comunità Sherpa.
Nepal nel Cuore ODV ha avviato una raccolta fondi per realizzarlo.
Cliccando su questo link che troverai in bio
Si aprirà la pagina di Produzioni dal Basso, il salvadanaio virtuale dove potrai lasciare il tuo contributo per partecipare alla costruzione dell’alloggio.
In quella pagina troverai anche tutte le spiegazioni del progetto.
Condivi, Partecipa, Sostieni
Far conoscere il progetto è il primo passo per renderlo possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.