Domenica 16 novembre nella chiesa di Sant’Anna a Tradate incontro di preparazione al natale
È un'iniziativa organizzata dall’Azione Cattolica del decanato di Tradate, in collaborazione con don Marco Ciniselli, vicario degli oratori di Tradate e il gruppo di animazione liturgica Holy Dance
Domenica 16 novembre 2025 presso la Chiesa di S. Anna di Tradate, frazione Ceppine, via Rosmini 1, si terrà, a partire dalle 14.30 per bambini e ragazzi (elementari e medie) e a partire dalle 15 per tutte le altre età, un incontro in preparazione del Natale. Il termine è previsto per le ore 17.
È un’iniziativa organizzata dall’Azione Cattolica del decanato di Tradate, in collaborazione con don Marco Ciniselli, vicario degli oratori di Tradate e il gruppo di animazione liturgica Holy Dance.
Quest’anno si sperimenterà un incontro per quasi tutte le età, con momenti specifici e momenti di condivisione intergenerazionale.
Bambini e ragazzi hanno iniziato da settembre un percorso di ACR, Azione Cattolica Ragazzi, intitolato “C’è spazio per te” dove la metafora è quella del viaggio interstellare verso il Pianeta dell’Accoglienza, un posto dove si vive in fraternità e serenità. Hanno sperimentato che per intraprendere questo viaggio è necessario prepararsi, raccogliere informazioni, allenarsi ad affrontare gli imprevisti che possono essere un problema ma, a ben guardare, un’opportunità.
In questa esperienza di ricerca, vissuta con modalità diverse a seconda dell’età, ci si farà aiutare anche dal coinvolgimento della gestualità e del corpo guidati da Cecilia e dal gruppo Holy Dance. Cecilia, medico, è maestra nello spiegare a bambini, ragazzi e adulti, come si prega e medita anche col corpo. Di conseguenza è bello poter sperimentare gli effetti benefici del combinare cuore, mente, corpo nel fare un’esperienza di ricerca e comunione.
L’evento è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni scrivere a don Marco Ciniselli mail donmarco@parrocchieditradate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.