La Banda Musicale di Capolago festeggia il Centenario con un viaggio nel mondo dei cartoni animati
Sabato 22 novembre al Cinema Teatro Castellani di Azzate andrà in scena il concerto-evento “Una Banda di... Cartoni”. Ingresso libero fino esaurimenti posto
Un pomeriggio di musica e immagini per tutte le età: sabato 22 novembre al Cinema Teatro Castellani di Azzate andrà in scena “Una Banda di… Cartoni”, il concerto-evento con cui la Banda Musicale “G. Verdi” di Capolago celebra il suo Centenario.
L’appuntamento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, inizierà alle 17.00 e vedrà la Banda impegnata in un repertorio interamente dedicato alle colonne sonore dei cartoni animati. Durante l’esecuzione musicale, sullo schermo saranno proiettate scene tratte da celebri film d’animazione, Disney e non solo.
Ad aprire il concerto sarà un momento speciale curato dagli allievi della Scuola di Musica della Banda, un fuori programma pensato per valorizzare l’impegno formativo dell’associazione e il talento dei giovani musicisti.
Il concerto rientra nel calendario delle manifestazioni organizzate per celebrare i cento anni dalla fondazione della Banda “G. Verdi”, nata nel 1925 e da sempre attiva nella promozione della cultura musicale a Capolago e sul territorio varesino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.