Cento e cinquanta. Massimo Emanuelli su Radio Materia celebra la radio e la tv con Paolo Romani
Profondo conoscitore del mondo della radiofonia e della tv italiana, Emanuelli trova spazio nella programmazione della nostra web radio il lunedì e il venerdì alle 12,30. Ospite l'ex ministro di Berlusconi
Radio Materia si arricchisce delle voci di Stile Italiano Radio100+50, la trasmissione dello storico delle radio Massimo Emanuelli che racconta il mondo delle radio e delle tv private in Italia. Appuntamento venerdì e lunedì alle 12,30 su www.radiomateria.it.
In questa prima puntata di “Massimo Emanuelli – Stile italiano Radio100 + 50,” Emanuelli dialoga con Paolo Romani, una figura di spicco nel mondo della televisione e della politica italiana, intervallata da brani musicali e spot.
L’inizio della trasmissione include un saluto a due emittenti, Stazione Universo e Radio Materia, e menziona un evento celebrativo per il mezzo secolo di Tele Alto Milanese che si è svolto a Materia lo scorso 6 novembre in una serata molto partecipata.
La conversazione con Romani si concentra sulla storia della radio e televisione privata italiana, in particolare la fondazione di emittenti come TVL TeleLivorno e Milano TV, e la sua successiva evoluzione in Rete A Nazionale, discutendo anche il contesto storico e politico dell’epoca. Nonostante la premessa di evitare la politica, emergono comunque discussioni indirette sul liberalismo, il fascismo e le dinamiche attual. Il programma mira a celebrare i cento anni della radio pubblica e i cinquant’anni delle radio private in Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.