Varesina nella tana del Leon, Castellanzese ospite a Scanzorosciate
Domenica 16 novembre alle 14.30 fenici e neroverdi scenderanno in campo in trasferta per la dodicesima giornata del Girone B di Serie D
Domenica 16 novembre alle 14.30 Varesina e Castellanzese sono attese dal dodicesimo turno del Girone B di Serie D. Le fenici saranno ospiti del Leon, mentre i neroverdi giocheranno a Scanzorosciate. La giornata si aprirà sabato 15 novembre con l’anticipo tra Pavia e Vogherese e si chiuderà il 26 novembre con il recupero di Milan Futuro – Real Calepina, slittata per gli impegni delle nazionali.
Leon – Varesina
La Varesina, dopo il pareggio strappato nella difficile partita contro la quarta forza del Girone B, Casatese Merate, sarà impegnata in trasferta a Vimercate, sul campo della Leon, per cercare di ottenere la seconda vittoria in campionato, che rappresenterebbe un’importantissima boccata d’ossigeno. La squadra brianzola è attualmente tra le più in forma del campionato avendo totalizzato 9 punti nelle ultime 5 partite, con 3 vittorie e 2 sconfitte. La formazione di casa ha cambiato marcia dall’arrivo in panchina di mister Ledian Memushaj, subentrato a Matteo Vullo dopo la sconfitta contro l’Oltrepò alla settima giornata. Grazie alla sterzata portata dall’ex giocatore del Pescara, la formazione brianzola si è momentaneamente allontanata dalla zona retrocessione, salendo al 9 posto a quota 14 punti. Nell’ultimo turno la Leon si è imposta per 3-1 in casa della Vogherese, con gol anche del bomber e capitano della squadra Mattia Bonseri, arrivato a 5 marcature. Tra le due squadre non ci sono precedenti.
Scanzorosciate – Castellanzese
La squadra di mister Ivan Del Prato è reduce dal pareggio a reti inviolate (0-0) tra le mura amiche contro il Pavia, che ha rappresentato il terzo risultato utile consecutivo, dopo le vittorie con Vogherese e Varesina. Ora i neroverdi si trovano a quota 16 punti, settimi in classifica, a una sola lunghezza dalla zona playoff e a +5 rispetto alla zona playout. La squadra di Castellanza affronterà in trasferta lo Scanzorosciate di mister Alessio Del Piano, che ha raccolto 11 punti in queste prime 11 giornate ed è attualmente invischiato nella zona retrocessione. I giallorossi sono imbattuti da 6 giornate, con 1 vittoria e 5 pareggi. Nell’ultimo turno i bergamaschi hanno pareggiato per 1-1 contro l’Oltrepò, quarto pareggio consecutivo. Domenica si sfideranno due attacchi agli antipodi: la Castellanese è seconda per reti segnate con 18, mentre lo Scanzorosciate è terzultimo con 9. Tra le due squadre ci sono 2 precedenti risalenti alla stagione 2019-2020: all’andata si impose la squadra giallorossa per 1-0, mentre al ritorno vinsero i neroverdi per 2-1.
12° GIORNATA SERIE D GIRONE B
Pavia – Vogherese, Breno – Oltrepò, Caldiero – Folgore Caratese, Casatese Merate – Villa Valle, Chievo – Brusaporto, LEON – VARESINA, SCANZOROSCIATE – CASTELLANZESE, Virtus CBG – Sondrio, Milan Futuro – Real Calepina (26-11).
CLASSIFICA
Chievo 26, Folgore Caratese e Brusaporto 23, Casatese Merate 18, Milan Futuro e Villa Valle 17, CASTELLANZESE 16, Caldiero 15, Leon e Breno 14, Real Calepina 13, Oltrepò* 12, Virtus CBG e Scanzorosciate 11, Vogherese 10, VARESINA e Pavia 9, Sondrio 4.
*= 1 punto di penalizzazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.