Camoranesi alla Mv Agusta: «Che regalo fantastico»

Lo juventino ha ritrato la Brutale azzurra alla Schiranna. "Una moto straordinaria. Amo questo marchio anche grazie all'amicizia con Castiglioni"

È un appassionato vero delle due ruote, seppur di data recente. A tradirlo gli occhi: brillanti e luccicanti quando il telo azzurro di protezione si è sollevato sulle curve della Brutale colorata con le tinte della nazionale di calcio. Mauro German Camoranesi, giunto oggi (giovedì 22) alla Schiranna di Varese negli stabilimenti del gruppo Mv Agusta, non ha perso tempo ed è subito saltato in sella al bolide destinato a tutti i ventitré campioni del mondo di Germania 2006 e al loro c.t. Marcello Lippi.

Galleria fotografica

Camoranesi in Mv Agusta 4 di 10

Camoranesi è stato accolto in riva al lago, all’ombra dell’Aermacchi Mb 326 che fa da sentinella agli stabilimenti, da Giovanni Castiglioni, il viceamministratore delegato dell’azienda che prima di tutto è anche amico personale del tornante azzurro. A far capolino, per qualche istante, anche patron Claudio, sorridente per un’operazione di marketing perfettamente riuscita.

«La mia passione per le moto è vera anche se non è antica» spiega Camoranesi mentre si coccola la sua Brutale. «Ho iniziato ad appassionarmi poco più di due anni fa ma da allora non mi sono perso nessuna gara di MotoGp e, dopo aver conosciuto Giovanni, mi sono innamorato di questo marchio prestigioso. Figuratevi la mia gioia quando ho saputo di questo straordinario regalo destinato ai campioni del mondo». L’oriundo della Juve infatti figura già nella lista clienti della Mv: «Ho acquistato una Brutale l’anno scorso e ne sono felicissimo. Tra l’altro quando venni a ritirarla visitai i reparti produttivi, gli stabilimenti, parlai con gli operai. Quella volta ho scoperto un mondo molto diverso dal mio ma altrettanto affascinante».

Camoranesi ha poi rivelato le sue preferenze in fatto di piloti. «Chi inviterei a cena. Indubbiamente Valentino Rossi per come è e per come guida, ma non sono molto originale con questa risposta. Oltre a lui mi piace molto Casey Stoner: veloce, giovane e aggressivo».
Infine una battuta sulla Juve: «Non siamo per niente in crisi. Da un mese ormai siamo in testa al campionato anche se con un margine ridotto. Finora abbiamo fatto bene, ma il difficile arriva adesso. La speranza è quella di tornare subito in alto: ho voglia di giocare in Champions e spero di farlo con la maglia della Juve».

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camoranesi in Mv Agusta 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.