Nella Giornata internazionale delle persone con disabilità “La Nostra Famiglia” a La Materia del Giorno
Mercoledì 3 dicembre alle 16 protagonista sulla WebTv di Materia l'associazione "La Nostra Famiglia", una realtà tra le più importanti in Italia non solo per la cura e la riabilitazione delle persone con disabilità ma anche centro di eccellenza per la ricerca scientifica
Il 3 dicembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dalle Nazioni Unite nel 1981. In questa occasione protagonista a “La Materia del giorno” sulla Web Tv di Materia, sarà l’associazione “La Nostra Famiglia”, una realtà tra le più importanti in Italia non solo per la cura e la riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva, ma anche un centro di eccellenza per la ricerca scientifica e lo studio delle problematiche mediche, psicologiche e psicoeducative delle varie disabilità, attraverso l’attività dell’Istituto Scientifico “Eugenio Medea”.
“La Nostra Famiglia”, fondata da don Luigi Monza, opera dal 1946 e oggi dispone di una vasta rete di strutture di riabilitazione: è presente in 6 regioni italiane e collabora con l’Organismo di Volontariato per la Cooperazione Internazionale (OVCI) in 5 Paesi del mondo.
Ne parleremo con Giovanni Barbesino, responsabile della comunicazione e della raccolta fondi dell’associazione, e con la dottoressa Vera Galli, neuropsichiatra infantile operativa nelle sedi di Cislago e Vedano Olona della Nostra Famiglia.
L’appuntamento è per oggi pomeriggio, mercoledì 3 dicembre, alle 16 in diretta sulla Web Tv di Materia ma come sempre potrete rivedere la trasmissione sul canale YouTube di Varesenews.
E’ possibile anche intervenire come pubblico in studio nella sede di Materia a Castronno Prenota qui il tuo posto
Nell’articolo qui sotto tutto il programma di dicembre della trasmissione “La Materia del Giorno”
Ogni giorno un tema che ci riguarda: il programma di dicembre di “La materia del giorno”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.