Meazza e Soldano, due sguardi a confronto: la fotografia tra lentezza e velocità
Giovedì 8 gennaio alle 21 a Materia l’incontro promosso dal Foto Club Varese APS: Carlo Meazza e Gigi Soldano raccontano due modi opposti e complementari di guardare il mondo attraverso l’obiettivo
Due sguardi, due ritmi, un’unica passione: la fotografia. Giovedì 8 gennaio alle ore 21 a Materia il Foto Club Varese APS propone una serata dedicata al dialogo tra immagini e visioni, mettendo a confronto la “lentezza” e la “velocità” attraverso il lavoro di Carlo Meazza e Gigi Soldano.
Meazza, fotografo di luoghi e persone, ha costruito negli anni un linguaggio attento all’attesa, all’osservazione e alla relazione con il soggetto. Le sue immagini nascono da un tempo dilatato, in cui lo spazio e l’umanità che lo abita vengono raccontati con sensibilità e profondità, restituendo atmosfere intime e riflessive.
All’opposto, ma solo in apparenza, il percorso di Gigi Soldano, specializzato in fotografia motoristica. Le sue immagini attraversano piste, circuiti e deserti di tutto il mondo, catturando la potenza del movimento, l’adrenalina della competizione e l’istante decisivo in cui la velocità diventa forma. Uno sguardo allenato a cogliere l’attimo, dove precisione tecnica e istinto sono fondamentali.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA
Materia si trova in via confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.