Asino e mucca bloccati nel bosco: spettacolare recupero dei Vigili del Fuoco a Masciago Primo
I due animali erano finiti in una zona impervia nei pressi di un torrente: l’asino è stato portato in salvo a piedi, la mucca è stata recuperata il giorno dopo con l’elicottero
Intervento impegnativo e spettacolare per i Vigili del Fuoco nel pomeriggio di ieri (domenica 21 dicembre) a Masciago Primo, dove un asino e una mucca sono finiti in una zona particolarmente impervia nei pressi del greto di un torrente, all’interno del bosco. 
Animali in salvo grazie all’intervento aereo
La squadra intervenuta sul posto è riuscita a mettere in sicurezza l’asino, guidandolo fino a un luogo sicuro dopo avergli applicato la capezza. Più complicata, invece, la situazione per la mucca, finita in una zona difficilmente raggiungibile.
Con il calare del buio, si è scelto di rimandare il recupero al giorno successivo, optando per un intervento aereo. Questa mattina, infatti, l’operazione è stata portata a termine con il supporto dell’elicottero “Drago 153” del Nucleo Elicotteri dei Vigili del Fuoco di stanza a Malpensa. Il bovino è stato imbragato e sollevato fino a un punto sicuro.

Nessuna ferita per gli animali
Fortunatamente, entrambi gli animali sono in buone condizioni e non hanno riportato ferite.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.