Triste spettacolo sulla tangenziale di Varese e per Malpensa
Tangenziale e superstrada della Malpensa, piazzole di sosta ridotte a discariche Un degrado cronico che si ripresenta puntualmente e che diventa anche un rischio per la sicurezza stradale
Buongiorno,
percorro quotidianamente la tangenziale di Varese per lavoro e lo spettacolo è lo stesso da sempre: piazzole di sosta trasformate in discariche.
Sporadicamente viene eseguita una pulizia, ma gli effetti di questo lavori svaniscono dopo poco. Recentemente, poco dopo la riapertura delle due corsie in direzione Vedano, era stato addirittura abbandonato un materasso che occupava buona parte della piazzola.
Questo rappresenta anche un pericolo per auto e, in particolare, moto. Riuscire a entrare nella mente degli incivili che abbandonano i rifiuti è alquanto enigmatico. Mi chiedo se non valga la pena, visto il problema ormai cronico, posizionare delle videocamere (considerando anche l’inasprimento delle sanzioni con la recente legge).
Purtroppo lo stesso triste spettacolo è presente sulla superstrada della Malpensa: un biglietto da visita davvero deprimente. Ringrazio Varesenews per l’attenzione.
Claudio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.