Triste spettacolo sulla tangenziale di Varese e per Malpensa
Tangenziale e superstrada della Malpensa, piazzole di sosta ridotte a discariche Un degrado cronico che si ripresenta puntualmente e che diventa anche un rischio per la sicurezza stradale
Buongiorno,
percorro quotidianamente la tangenziale di Varese per lavoro e lo spettacolo è lo stesso da sempre: piazzole di sosta trasformate in discariche.
Sporadicamente viene eseguita una pulizia, ma gli effetti di questo lavori svaniscono dopo poco. Recentemente, poco dopo la riapertura delle due corsie in direzione Vedano, era stato addirittura abbandonato un materasso che occupava buona parte della piazzola.
Questo rappresenta anche un pericolo per auto e, in particolare, moto. Riuscire a entrare nella mente degli incivili che abbandonano i rifiuti è alquanto enigmatico. Mi chiedo se non valga la pena, visto il problema ormai cronico, posizionare delle videocamere (considerando anche l’inasprimento delle sanzioni con la recente legge).
Purtroppo lo stesso triste spettacolo è presente sulla superstrada della Malpensa: un biglietto da visita davvero deprimente. Ringrazio Varesenews per l’attenzione.
Claudio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.