Servizio cup ospedaliero alla Fondazione Casa di riposo
Sottoscritta la convenzione tra Comune, Azienda Ospedaliera e Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani – ONLUS per prenotare le visite specialistiche dell'ospedale di Busto
Siglata la convenzione per un Cup (Centro Unico per le Prenotazioni) decentrato a Lonate Pozzolo. Dopo Castiglione Olona, Mozzate, Olgiate Olona, Gorla Maggiore e Fagnano Olona, si apre la strada per creare un altro punto di prenotazione sul territorio per le visite mediche specialistiche negli ospedali dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio”.
Dare servizi più capillari al cittadino, avvicinando il territorio all’ospedale, è lo spirito che sottende all’iniziativa, suggellata oggi dalla firma del documento nella sala Polivalente del Monastero di S. Michele alla presenza del Sindaco Piergiulio Gelosa, dell’Assessore ai Servizi Sociali Antonio Patera, del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera bustese Pietro Zoia e del direttore generale della Fondazione “Centro di Accoglienza per Anziani – Onlus” Ambrogina Zaro.
Il servizio sarà infatti attivato nella sede della Fondazione, in via Bosisio 1/3, a Lonate Pozzolo, di cui il Comune, insieme alla Parrocchia, è socio fondatore, e dove è già operativo uno sportello che si occupa delle prenotazioni presso l’Azienda Ospedaliera di Gallarate aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,00. Al Cup decentrato potranno accedere i lonatesi e i residenti nei comuni limitrofi. La convenzione, che ha durata annuale, prevede che la Fondazione fornisca i locali, le strumentazioni informatiche e metta a disposizione il personale addetto al front-office, mentre al Comune spetta, oltre alla pubblicizzazione del servizio, anche l’erogazione di un contributo annuo a parziale sostegno degli oneri sostenuti dalla Fondazione. L’Azienda, invece, provvederà a collegare la postazione decentrata per le prenotazioni alla rete aziendale e formerà il personale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.