Cristina Piolini sugli schermi Rai
L'alpinista ossolana protagonista martedì 8 (dalle 10 alle 10,30) su Rai Utile
Si aprono le porte degli studi romani della Rai per Cristina Piolini, "Wonder Cri". L’alpinista di Premosello Chiovenda, che nello scorso maggio arrivò vicina a conquistare in solitaria il Lotshe sarà ospite di un talk show trasmesso in diretta il prossimo 8 agosto (dalle 10 alle 10,30) sul canale tematico Rai Utile, visibile sul satellite anche sul canale 816 di Sky.
Durante la trasmissione l’alpinista racconterà sé stessa, le sue avventure, le sue sensazioni e soprattutto i suoi prossimi impegni alpinistici che comprendono in ottobre la scalata in solitaria dell’Ama Dablam, bellissima vetta himalayana di 6.856 metri.
Dopo questo tentativo e relativo periodo di riposo, in dicembre Cristina ha l’obiettivo di un altro 8.000, il Gasherbrum II di 8.035 metri. Questo tentativo rappresenta un’incognita importante a causa del freddo visto che in Pakistan è inverno, e nessun alpinista al mondo al momento ha mai tentato l’impresa su questa montagna durante la stagione fredda.
Nel frattempo, grazie alla collaborazione con TeleVco e Azzurra TV, è stato completato il filmato con le immagini e le foto più spettacolari realizzate da Cristina durante l’ascesa al Lhotse. Il lavoro sarà presentato in pubblico nei prossimi mesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.