Solbiatese, addio Coppa
I nerazzurri pareggiano a Voghera (1-1). Decisiva la sconfitta casalinga dell'andata
Non basta il pareggio strappato ieri a Voghera dalla Solbiatese: la squadra di Tufano è stata eliminata in virtù del doppio confronto con i pavesi che all’andata espugnarono il "Chinetti". Uno a uno il finale: a passare in vantaggio erano stati proprio i nerazzurri con Alfani. Al 42′ del primo tempo il centrocampista era bravo a farsi trovare pronto in area su una punizione battuta da Aliotta: piatto destro e 1-0.
Dopo il riposo la "Solbia" è apparsa convinta di centrare il gol qualificazione, sfiorato da Fossati. Poi bravo il portiere nerazzurro Bosonotto in un paio di occasioni. Il Voghera ha aumentato la pressione e al 41′ ha trovato il pareggio con il bomber Spinelli autore di un gran tiro al volo. Poco dopo l’arbitro ha espulso proprio Bosonotto e Dalessandro (reciproche scorrettezze), così la porta nerazzurra è stata difesa per qualche minuto da Tino, disimpegnatosi bene in un paio di occasioni.
Ieri si è anche disputato un recupero del campionato di serie D. La Castellettese ha fermato sul pareggio l’Alessandria, sempre più lontano dalle zone alte della classifica. 1-1 il finale per effetto delle reti di Lorieri (A) e Musati (C). Mercoledì primo febbraio è in calendario il recupero che vede impegnata la Solbiatese al Chinetti contro il CasteggioBroni. Tufano domenica prossima dovrà fare a meno degli squalificati Aliotta e Musolino; il giudice non ha invece fermato nessun giocatore del Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
Felice su Identificato dalla Polizia locale l'uomo che gettava rifiuti nel torrente a Carnago
MarcoKK su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.