Arriva il commissario, é il viceprefetto Castelnuovo
Inizia il commissariamento del comune
Il viceprefetto Giuseppe Castelnuovo é stato nominato oggi commissario prefettizio di Gallarate. Dovrà provvedere alla gestione provvisoria del comune fino a nuove elezioni. Il Prefetto Guido Nardone ha anche disposto lo sospensione del consiglio comunale, dovuto alle "contemporaneee dimissioni dalla carica rassegnate in data 14 febbraio 2001 da diciannove consiglieri comunali, alle quali si sono paraltro aggiunte in pari data anche le dimissioni del sindaco e di altri consiglieri dello stesso comune".
"Il prefetto di Varese Guido Nardone – recita una nota diffusa oggi dalla Prefettura – ha proposto al Ministero dell’interno, ai sensi dell’articolo 141, comma 1, lettera b), n.3 del decreto legislativo 18/8/2000 n.267, lo scioglimento del consiglio comunale".
Per votare in primavera, in un periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 giugno, con una data che dovrà stabilire il Presidente della Repubblica, occorre che il consiglio sia sciolto entro il 24 febbraio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.