Il furto non implica alcun problema

La Camera di commercio torna sulla questione del trafugamento di alcune pratiche dagli uffici

Riceviamo e pubblichiamo
La Camera di Commercio precisa che nel furto avvenuto nei giorni scorsi nella sede varesina di piazza Monte Grappa, e regolarmente denunciato, non sono stati rubati 4mila fascicoli relativi alla vita di altrettante aziende, bensì 4mila pratiche. Ovvero fogli riguardanti singole situazioni – denuncia d’iscrizione, modifica o cessazione d’attività d’impresa – la cui sottrazione non implica alcun problema: tutto è registrato nell’archivio informatico e il contenuto degli atti, immediatamente dopo il caricamento, è disponibile on-line per chiunque voglia prenderne visione.

Con il 9 dicembre 2001, poi, gli atti societari delle imprese dovranno essere trasmessi in Camera di Commercio soltanto per via telematica facendo così scomparire i documenti su carta. Successivamente, questa importante novità verrà estesa dalle società alle ditte individuali.

Resta la precisazione che – se anche i ladri avessero pensato di trarre guadagno dai valori bollati presenti sulle pratiche – il furto sarebbe stato inutile: tutte le marche sono annullate dal timbro della Camera di Commercio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.