Rapinata la posta in centro al paese

Secondo i carabinieri si è trattato di un "lavoro" da professionisti. Bottino da 6 mila euro

Rapinata nella notte la posta di Cairate. Alcuni ignoti si sono introdotti nell’edificio, hanno staccato gli allarmi e bucato la cassaforte centrale portando via parte del contenuto, per un bottino di circa sei mila euro. Sicuramente i rapinatori sapevano il fatto loro e sembra si siano mossi in tutta tranquillità.  
L’ufficio postale è situato proprio nel centro del paese, sotto gli uffici comunali e vicino all’oratorio. Sicuramente, secondo i carabinieri, ad agire è stata più di una persona. 
La rapina è avvenuta dopo le due di notte, ora in cui è passato l’ultimo controllo da parte della pattuglia dei carabinieri. I malviventi si sono introdotti nell’ufficio postale scardinando l’inferriata di una finestra laterale dell’edificio. Una volta all’interno del palazzo hanno staccato gli allarmi e, in tutta tranquillità, hanno creato un buco nella cassaforte centrale. I rapinatori si sono poi dati alla fuga con il bottino. Ad accorgersi della rapina alcuni dipendenti giunti al lavoro nella mattinata. 
Nessuno dei vicini pare si sia accorto di nulla, ma le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Saronno, sembra abbiano portato ad alcuni elementi fondamentali per la cattura dei responsabili. 


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.