Sospesa la caccia al prispolone
Esulta il WWF: «Era un'attività illegittima»
La Regione ha sospeso oggi con un decreto della direzione generale dell’agricoltura la caccia in deroga al prispolone vista la recente sentenza del TAR che dimezzava il numero di capi abbattibili, rispetto a quanto stabilito dalla Regione.
Essendo la Regione impossibilitata a definire il numero esatto di capi già abbattuti si è vista costretta a sospendere la caccia a questo piccolo uccello che è stato protetto per trent’anni e che la normativa europea tutela ancora oggi.
"Il fatto che il TAR abbia annullato per l’ennesima volta un provvedimento amministrativo illegittimo conferma che la scelta della Regione di legittimare la caccia alle altre specie protette tramite una legge aveva il solo scopo di non consentire alle associazioni ambientaliste di impugnare queste deroge." ha detto Paola Brambilla Presidente WWF Lombardia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.