Gli artisti dagli occhi bambini
In mostra a Milano un itinerario fantastico di immagini a misura di bimbo
Sono illustratori di storie ed autori di testi, di fiabe e filastrocche ed altre pubblicazioni per bambini: hanno animato il Circuito internazionale dei Clubs Wigwam realizzando i soggetti di alcune tra le più belle tessere associative del 2005 (i clubs Wigwam sono associazioni di volontariato che si propongono migliorare la qualità di vita di tutti impegnandosi in progetti di vario genere, dalla difesa dell’ambiente all’impegno sociale), e ora le loro opere andranno in mostra in occasione della Wigwam Art Gallery.
La mostra sviluppa un itinerario fantastico formato da immagini e da scritti, a volte un pochino strampalati, ma giusti per divertire, essere facili da scorrere, magari con un pizzico di messaggio positivo; il titolo di quest’edizione, Gli artisti dagli occhi bambini, richiama proprio la sensibilità particolare di questi artisti, che esprimono con i colori la meraviglia con cui i bambini guardano al mondo.
Due le tappe della mostra: prima Roma dal 13 al 16 settembre, dalle 17 alle 24 al Wigwam Club “La Tana dei Golosi” in Via San Giovanni in Laterano, 220 (Tel. 06/77203202) e a Milano aperta al pubblico dal 20 al 24 settembre, dalle 9 alle 19.30 presso la Società Umanitaria in Via Daverio, 7 (Tel. 02/57968348-321).
Per informazioni visita il sito http://www.wigwam.it/.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.