Pro Patria, ecco il calendario

Match clou all'ottava col Genoa e alla quindicesima contro la Salernitana. Intanto pareggio col Bologna. Oggi, 21 agosto, in campo il Varese 1910

Finalmente c’è il calendario. I tifosi della Pro Patria potranno così organizzare le trasferte per seguire i propri beniamini. Quest’anno il campionato si annuncia ricco di stimoli per i tigrotti: la squadra è forte, le avversarie di rango. Il torneo per i bustocchi comincerà domenica 28 agosto allo “Speroni”,  contro la temibile formazione dello Spezia di Eddy Baggio e del bomber Guidetti, una compagine indubbiamente tra le favorite per la vittoria finale. Sarà un inizio di campionato all’insegna delle novità: infatti i ragazzi di Discepoli se la vedranno con nove nuove formazioni nelle prime dieci giornate. La seconda sarà a Fermo contro la Fermana, poi in casa contro il Ravenna, a Giulianova la quarta e a Sesto San Giovanni la quinta, derby da non perdere contro la neopromossa. Alla sesta arriva il Pizzighettone, alla settima il Padova e all’ottava ecco il match clou contro il Genoa, retrocesso d’ufficio con tanta voglia di rimettersi in carreggiata. La nona giornata il derby col Monza di Maiolo, mentre alla decima la trasferta in terra “straniera”, a San Marino e all’undicesima la classica contro il Lumezzane. Trittico difficile dalla dodicesima alla quattordicesima, con in sequenza: Cittadella fuori, Novara in casa e Sambenedettese fuori, preludio all’altro incontro clou del torneo, la trasferta di Salerno contro una Salernitana in costruzione, ma vogliosa di tornare nel calcio che conta. Si chiuderà con il Teramo fuori casa e con il Pavia allo “Speroni”.

Intanto ieri, 20 agosto, i biancoblu hanno stoppato sullo zero a zero il Bologna, formazione di serie B appena retrocessa sul campo. Grande protagonista il nuovo portiere Arcari, che ha bloccato i tentativi dei felsinei. Ottimo tra i rossoblu il sempreverde Pagliuca. Non ha giocato Tramezzani a scopo precauzionale, mentre sempre a riposo sono rimasti Gibbs, oggetto misterioso fino ad ora, Romano e Perfetti. In campo ieri anche la Solbiatese, che ha vinto ancora grazie al bomber Marsich: uno a zero sulla Sestese di mister Puppin, ben messa in campo e capace di tenere testa ad una formazione di categoria superiore.

Oggi pomeriggio alle 16 a Malnate in campo il Varese 1910. In attesa del responso del giudice federale che mercoledì 24 agosto metterà la parola fine all’attesa dei biancorossi, che potranno sapere finalmente in che categoria giocheranno, con la speranza che sia la serie D, mister Mangia prosegue la preparazione. Contro i cugini bianconeri proverà la squadra che per il momento è da considerarsi titolare, in attesa che gli sviluppi di palazzo diano di nuovo spazio al ds Papini e ai Sogliano per puntellare la rosa.   

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.