Più di duemila persone alla prima serata del Cuoricino d’Oro
I primi sette cori si sono esibiti davanti ad un pubblico da stadio
Più di duemila persone assiepate con tanto di cori da stadio e striscioni a sostegno della scuola da tifare sui gradoni dell’anfiteatro di parco Ferrini non si sono perse la prima serata della sesta edizione del Cuoricino d’Oro, il concorso canoro per scuole elementari organizzato ogni anno dall’associazione Cuoricino d’Oro. A presentare, anche quest’anno, è l’ormai collaudata coppia Mauro Zanini e Maria Teresa Ruta che hanno condotto lo spettacolo alla perfezione e con grande affiatamento. Qualche momento di intrattenimento, l’emozione del debutto e gli occhi grandi dei bambini di Ampasi, sorpresi dalla folla davanti ai loro occhi, e dal caloroso abbraccio del pubblico che li ha accolti con un’ovazione.
I ragazzi hanno eseguito una danza tipica del Madagascar e hanno anche cantato. Naturalmente loro erano fuori concorso ma sono i veri vincitori di questa edizione. Poi si sono esibiti i primi sette dei ventuno cori che partecipano a questa edizione con canzoni che hanno toccato temi importanti come la pace, l’ecologia, il rispetto verso la terra e gli uomini. Insomma temi importanti che venivano immortalati, durante le esibizioni, dall’artista Giuliano Ottaviani, autore anche delle scenografie. Ogni disegno realizzato verrà poi donato alla scuola. Un’edizione che vede, inoltre, la partecipazione di quattro cori svizzeri e uno di Montesarchio, dalla provincia di Benevento, oltre ai bambini del Madagascar. dunque il Cuoricino d’Oro allarga i suoi confini e, a tutte queste presenze che vengono da fuori provincia si aggiunge il gemellaggio con il Cuoricino d’Oro di Alberobello di Puglia dove sono giunti alla dodicesima edizione di un concorso molto simile a quello luinese. Stasera si bissa con altri sette cori, momenti di spettacolo con maghi e ventriloqui e, naturalmente, con il sorriso e le voci dei bambini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.