Lo shopping notturno piace a i varesini
Grande successo per la prima sera dell'apertura serale dei negozi del centro
Lo storico negozio di Corvi è il crocevia di tutti passanti che passeggiano per corso Matteotti. Oggi è anche i punto di ritrovo di numerosi commercianti che si fermano a parlare con lui per commentare la prima serata della loro iniziativa. «Meglio di così non poteva andare. Ai 70 esercizi ceh avevano aderito si sono associati di fatto un’altra quindicina in modo del tutto spontaneo. Ci sono molti colleghi che continuano a cercarci per sapere come fare per tenere aperto e ieri sera il centro era pieno di varesini».
«La riprova della bontà dell’iniziativa si è vista subito, – spiega il gestore della vineria, – alle 23 quando i negozi hanno chiuso il centro è subito ridiventato il deserto».
A gustarsi questi commenti era lì sornione Cesare Lorenzini, titolare del ristorante Bologna oltre che presidente di Confesercenti. «Questa è un’iniziativa nata per caso, da una chiacchierata con alcuni amici e colleghi con cui abbiamo condiviso l’idea di afre qualcosa per questa città. Insomma basta parlare, facciamo delle cose concrete. Vedere le vie del centro ripopolarsi è già una risposta che ci incoraggia».
Non ci sono, ovviamnte, bilanci economici della serta, ma i commenti sono tutti positivi. L’invito si estende ora atutti i commercianti perché si facciamo promotori per tutti i venerdì sera fino alla fine di luglio di questa proposta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.