Nuovo look per il Parco Sempione
Interventi di manutenzione e migliorie per i 22.000 metri quadrati del parco
Il Parco Sempione s’affaccia al mese entrante con notevoli miglioramenti. Per il parco che da anni ospita le competizioni studentesche di corsa campestre e gli allenamenti quotidiani degli appassionati di corsa e del jogging sono state spese ragguardevoli energie per la ristrutturazione di alcune zone del percorso e l’allungamento delle altre, il tutto utilizzando il sistema “glorit”, che rende la pavimentazione elastica e compatta. Il progetto, avviato in collaborazione dell’A.S.S.B. ha raggiunto l’obiettivo della valorizzazione della vocazione dell’area verde come parco sportivo.
Innanzitutto è stato sostituito il cancello di entrata ed è stata installata una zona filtro per non fare entrare le biciclette nella zona pedonale.
Il percorso vita è stato completamente rinnovato: a disposizione degli sportivi venti stazioni corredate da cartellonistica indicante il tipo d’esercizio ed il numero di ripetizioni da eseguire. Sarà quindi ancor più piacevole fare attività sportiva tra i pini, i cedri, gli aceri e le altre essenze che contraddistinguono il notevole patrimonio verde del parco.
Tutto ciò corredato da interventi di manutenzione e sostituzione dell’arredo: verniciatura delle panchine, sostituzione dei cestini, risemina di porzioni di prato; il percorso ciclabile che collega il corso Sempione alla via Alassio è stato salvaguardato e protetto da un’opportuna staccionata in legno. Infine è stato ampliato e portato a termine l’impianto d’illuminazione del parco già precedentemente iniziato dall’A.S.S.B.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.