Nuovo look per il Parco Sempione
Interventi di manutenzione e migliorie per i 22.000 metri quadrati del parco
Il Parco Sempione s’affaccia al mese entrante con notevoli miglioramenti. Per il parco che da anni ospita le competizioni studentesche di corsa campestre e gli allenamenti quotidiani degli appassionati di corsa e del jogging sono state spese ragguardevoli energie per la ristrutturazione di alcune zone del percorso e l’allungamento delle altre, il tutto utilizzando il sistema “glorit”, che rende la pavimentazione elastica e compatta. Il progetto, avviato in collaborazione dell’A.S.S.B. ha raggiunto l’obiettivo della valorizzazione della vocazione dell’area verde come parco sportivo.
Innanzitutto è stato sostituito il cancello di entrata ed è stata installata una zona filtro per non fare entrare le biciclette nella zona pedonale.
Il percorso vita è stato completamente rinnovato: a disposizione degli sportivi venti stazioni corredate da cartellonistica indicante il tipo d’esercizio ed il numero di ripetizioni da eseguire. Sarà quindi ancor più piacevole fare attività sportiva tra i pini, i cedri, gli aceri e le altre essenze che contraddistinguono il notevole patrimonio verde del parco.
Tutto ciò corredato da interventi di manutenzione e sostituzione dell’arredo: verniciatura delle panchine, sostituzione dei cestini, risemina di porzioni di prato; il percorso ciclabile che collega il corso Sempione alla via Alassio è stato salvaguardato e protetto da un’opportuna staccionata in legno. Infine è stato ampliato e portato a termine l’impianto d’illuminazione del parco già precedentemente iniziato dall’A.S.S.B.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.