Le soffitte italiane? Piene di tesori secondo Ipsos
Il 72% degli italiani conserva in casa almeno un oggetto inutilizzato, per un valore complessivo di oltre 13 miliardi di euro
Il 72% degli italiani conserva in casa almeno un oggetto inutilizzato. e’ quanto emerge da una ricerca condotta da Ipsos per e-Bay, il principale sito italiano di commercio elettronico.
Addirittura il 40% degli italiani conserverebbe, inutilizzati, oggetti di moda e accessori, il 35% oggetti per il tempo libero, il 25% orologi, gioielli e articoli sportivi e il 21% oggetti riguardanti l’elettronica di consumo.
Gli uomini preferiscono conservare gli articoli per il tempo libero (libri, riviste, fumetti, giocattoli, CD) mentre le donne tengono in casa articoli legati al mondo della moda (borse, guanti, sciarpe) e oggetti di bigiotteria. I giovani fino ai 24 anni amano conservare ancora i giocattoli dell’infanzia e custodiscono gelosamente racchette da tennis e vecchi cellulari. Gli adulti di oltre 64 anni conservano soprattutto i piccoli elettrodomestici.
Dati forse sorprendenti, che in termini monetari si tradurrebbero in
un patrimonio totale del valore di oltre 13 miliardi di Euro.
Cifre da capogiro, dunque. Il consiglio, a questo punto, è di controllare le soffitte: chissà che il vecchio baule della nonna o quell’orsacchiotto di peluche che tanto amavate da piccoli non riescano, al di là del valore affettivo, a trasformarsi in moneta sonante.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.