Una settimana di cucina mediterranea nelle mense scolastiche

Fino a venerdì la cucina di Grecia e Spagna in tavola nel Cantone

Su iniziativa del Servizio di consulenza alimentare, con sede nella Scuola superiore alberghiera e del turismo (SSAT) di Bellinzona e subordinato all’Ufficio della refezione e dei trasporti scolastici (URTS) della Sezione amministrativa del DECS, viene lanciata nei ristoranti scolastici del Cantone la Settimana Mediterranea.

Sensibilizzare i ragazzi a una sana e corretta alimentazione con pasti equilibrati, completi, poveri di colesterolo ma non di proteine, sia vegetali che animali, ricchi di carboidrati e di vitamine. Le proposte per il pranzo sottolineano sapori e piatti tipici della tradizione di Grecia e Spagna basati sui principi della dieta mediterranea.

Per gli studenti è questa un’ottima occasione per conoscere più da vicino altri paesi europei. Anche attraverso il coinvolgimento degli enti del turismo nazionali e di altri potenziali interessati, nei ristoranti si cercherà di ricreare un’atmosfera tipica della cultura greca e di quella spagnola.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.