«Anziani attenti alle truffe»

L'allarme dall'assessorato ai servizi sociali del comune

Il Comune di Varese informa che, in nessun modo e in alcun caso, si sta svolgendo un lavoro di indagine a domicilio sulla situazione delle persone anziane a Varese. La segnalazione si rende necessaria dal momento che, all’assessorato ai Servizi Sociali, negli ultimi giorni sono giunte telefonate di anziani contattati, a casa loro, da falsi assistenti sociali o impiegati del Comune.

L’ultimo episodio è di questa mattina, quando alla porta di un 84enne hanno bussato due donne che si sono presentate come addette dell’amministrazione comunale, e in particolare dei Servizi sociali, con il compito di fare un’indagine tra la popolazione anziana della città-giardino. L’uomo ha chiamato il Comune, insospettito dall’atteggiamento delle operatrici.

Il Comune dunque invita gli anziani a porre la massima attenzione per possibili truffe, ricordando che non si sta effettuando alcuna ricerca, tantomeno a domicilio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.