Padre accoltella figlio durante una lite

Alla base della violenta discussione ci sarebbero motivi economici. La vittima ne avrà per 40 giorni

Ieri sera verso le 19, in vicolo D’Orta a Cairate, Renato Dal Fitto, un uomo di 40 anni, è stato accoltellato dal padre 71enne, Guglielmo, dopo una lite. Secondo le prime ricostruzioni la vittima sarebbe rientrata in casa ubriaca e, dopo un’accesa discussione per motivi economici, avrebbe cercato di strangolare la madre, una donna di 71 anni. Per questo, il padre, dopo aver provato a richiamarlo più volte, ha afferrato un coltello da cucina con una lama da 20 cm, colpendolo all’addome. In casa, in quel momento, c’era anche l’altro figlio dell’anziano, che ha portato immediatamente il fratello all’ospedale di Tradate, dove ha subito un delicato intervento chirurgico. La prognosi è di 40 giorni e pare che non siano stati compromessi organi vitali.

Ad intervenire sul luogo sono stati i carabinieri di Busto Arsizio, contattati dai vicini di casa.

Già durante la notte sono stati interrogati i famigliari, in qualità di testimoni, che avrebbero confermato la lite per motivi economici. Ora il padre si trova in carcere, a disposizione del sostituto procuratore del Pubblico Ministero per ulteriori chiarimenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.