Fight Clan, nuovi corsi a Gallarate

La società del maestro Filograna, argento mondiale, intende formare nuovi atleti

La particolarità di questa arte marziale (spesso definita anche con i termini di Eskrima o Kali) è quella di studiare tutti i tipi di combattimento: sia a mano libera (calci, pugni e lotta), sia con armi (bastoni, coltelli…). Il tutto in maniera estremamente realistica. Questa caratteristica ha fatto si che le arti marziali filippine vengano utilizzate per l’addestramento all’autodifesa dalle forze armate e di polizia di numerosi paesi del mondo.

I corsi cominceranno sabato 15 gennaio alle ore 13.30 presso la società ginnastica gallaratese di Via Pegoraro 1. La prima settimana di frequenza sarà gratuita per chiunque volesse fare conoscenza con questa disciplina.

L’anno nuovo porta una grande novità nel panorama sportivo gallaratese. Con l’inizio del 2005 infatti arriva in città l’Associazione Sportiva "Fight Clan", una scuola di arti marziali filippine che si è già imposta all’attenzione degli appassionati di tutta Italia grazie ai suoi grandi successi. I suoi atleti hanno infatti conquistato i campionati italiani 2003 e 2004 di difesa personale, la Coppa Italia 2003 di arti marziali filippine e, grazie al Maestro Fabrizio Filograna, anche una medaglia d’argento ai mondiali di queste discipline tenutisi la scorsa estate proprio nelle Filippine.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.