Niente neve, chiudono gli impianti del san Bernardino

Il provvedimento vale dal 10 gennaio fino a data da destinarsi

Sono chiusi da oggi gli impianti della stazione sciistica ticinese – molto nota ai sciatori varesini – di San Bernardino, paese a ridosso dell’omonimo Passo. Il motivo è la scarsità di neve da quelle parti, che costringe a sospendere l’utilizzo dei loro 8 impianti fino a data da destinarsi.

Per chi volesse mantenersi aggiornato sulla situazione, ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.sanbernardino.ch – dove promettono “ulteriori comunicati entro il fine settimana” – oppure al numero di telefono 091.822.83.83.

San Bernardino, una delle più vicine stazioni sciistiche per i varesini ha circa 40 chilometri di piste, 4 skilift, una seggiovia, un’ovovia e due skilift per principianti oltre ad una pista di fondo. 

Per una giornata di sci in Svizzera, a pochi passi da casa,  è meglio perciò dirigersi verso il Gottardo: più precisamente ad Airolo  e nelle località sciistiche vicine (Nara, Carì ed altre), oppure sorpassare il passo del san Bernardino e inoltrarsi per qualche chilometro nei Grigioni, a Splugen.

 

 

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.