Niente neve, chiudono gli impianti del san Bernardino
Il provvedimento vale dal 10 gennaio fino a data da destinarsi
Sono chiusi da oggi gli impianti della stazione sciistica ticinese – molto nota ai sciatori varesini – di San Bernardino, paese a ridosso dell’omonimo Passo. Il motivo è la scarsità di neve da quelle parti, che costringe a sospendere l’utilizzo dei loro 8 impianti fino a data da destinarsi.
Per chi volesse mantenersi aggiornato sulla situazione, ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.sanbernardino.ch – dove promettono “ulteriori comunicati entro il fine settimana” – oppure al numero di telefono 091.822.83.83.
San Bernardino, una delle più vicine stazioni sciistiche per i varesini ha circa 40 chilometri di piste, 4 skilift, una seggiovia, un’ovovia e due skilift per principianti oltre ad una pista di fondo.
Per una giornata di sci in Svizzera, a pochi passi da casa, è meglio perciò dirigersi verso il Gottardo: più precisamente ad Airolo e nelle località sciistiche vicine (Nara, Carì ed altre), oppure sorpassare il passo del san Bernardino e inoltrarsi per qualche chilometro nei Grigioni, a Splugen.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.