Concerto di Natale a Gallarate
Direttori e cori importanti si esibiranno in brani di musica classica e tradizione natalizia
Si avvicina il Natale e, per molti, questo significa anche avere buone occasioni per ascoltare della musica classica. Una di queste è offerta dall’Aloisianum che, patrocinata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Gallarate, organizzerà un concerto di Natale per sabato 18 dicembre, alle 21.15, nella chiesa del Sacro Cuore.
Al concerto parteciperanno il coro della Città Studi di Milano, quello Polifonico dell’Aloisianum e i cori di voci bianche Palestrina (che riunisce i ragazzi delle scuole musicali di Castrate, Samarate e Gurone) e Don Gambino, da Trecate. Direttore sarà Marcello Pennuto che, anche con la sua Orchestra Filarmonica Europea, ha partecipato ad eventi internazionali importanti, e vinto premi prestigiosi. Parteciperà anche Fabio Mancini, organista celebre per aver riscoperto il binomio organo-orchestra, in grado di regalare atmosfere inedite o dimenticate, come quelle della musica barocca. Durante la serata saranno suonati brani di Haydn, Mozart e Bach, oltre al classico repertorio natalizio. L’accesso è gratuito ed aperto a tutti, è quindi un’ottima occasione per entrare definitivamente nella magia delle note di Natale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.