Trentotto sport nelle piazze di Varese
Domenica 14 l'iniziativa promozionale del Coni tocca il capoluogo, dopo l'apprezzato esordio di Luino. Appuntamento in piazza Montegrappa e dintorni
Ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Domenica prossima – 14 settembre dalle 10 alle 18,30 – il centro di Varese ospiterà la terza tappa di "Prova e trova il tuo sport", manifestazione lanciata nei giorni scorsi dal Coni provinciale (leggi QUI la presentazione) che ha già riscosso successo nello scorso weekend a Luino. Ora tocca al capoluogo (e a Saronno, sabato 13) che per l’occasione farà le cose in grande: il fulcro dell’evento sarà piazza Montegrappa e gli stand si troveranno prorio nel cuore della città, tra piazza Ragazzi del ’99, via Bernascone e via Volta.
«Un percorso più compatto rispetto all’anno scorso, edizione pilota che attirò davvero molta gente – ha spiegato l’assessore Maria Ida Piazza – Varese darà la possibilità di provare ben 38 diverse discipline grazia alla collaborazione con il Coni e con decine di associazioni sportive che hanno sede in città o nelle vicinanze. Anche quelle che non possono offrire "fisicamente" una prova come gli sport del ghiaccio o quelli acquatici saranno comunque presenti con le proprie postazioni».
Un allestimento che raccoglie il consenso del Coni per bocca del delegato provinciale Stefano Ferrario: «La tappa di esordio a Luino è stata positiva così come i tanti riscontri che stiamo avendo in questo periodo. Abbiamo dato un carattere provinciale alla manifestazione e per questo stiamo coinvolgendo numeri importanti: siamo a circa 215 società sportive che hanno aderito, considerando tutte e sette le città coinvolte. Dall’ inizio del mio mandato ho proprio spinto per portare in piazza tante discipline, con particolare attenzione alle piccole realtà» ha poi concluso Ferrario.
A Varese, oltre agli stand dedicati ai vari sport, i visitatori troveranno tre stand per informazioni: ci sarà quello del Comune, quello del Coni e quello della Tre Valli, la corsa ciclistica più importante che quest’anno si disputerà giovedì 18 settembre con arrivo in città. In queste sedi saranno distribuite le brochure informative sulla manifestazione, con pagine lasciate bianche in modo che il pubblico possa appuntarsi le proposte più attrattive.
LEGGI ANCHE
Varese – Settembre a tutto sport con le iniziative del Coni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.