È possibile vivere la pace a Busto Arsizio?
Don Fabio Corazzina (Pax Christi) al Museo del Tessile giovedì 18 novembre alle 21: si discuterà della guerra irachena e di molto altro
Il Coordinamento per la Pace di Busto Arsizio organizza per dopodomani, giovedì 18 Novembre 2004 alle 21, presso il Museo del Tessile in via Volta 6, un incontro dal titolo "Da Busto al mondo e ritorno". Don Fabio Corazzina di Pax Christi, che è stato a Baghdad e vi ha conosciuto personalmente Simona Pari e Simona Torretta, si incontrerà con il pubblico per discutere dello
scenario internazionale, della situazione in Iraq e dei suoi retroscena, nonché della necessità di una adeguata informazione da parte dei media su questi fatti. Si discuterà anche del peso che le nostre scelte quotidiane possono esercitare nel determinare l’economia mondiale.
La verità dietro la guerra, insomma, sarà il filo conduttore della serata: costi umani e materiali, il legame tra pace e democrazia, tra informazione e disinformazione, riflessioni basate, spesso, sugli stessi docuemnti ufficiali che molti media ignorano o scelgono di ignorare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.