È possibile vivere la pace a Busto Arsizio?
Don Fabio Corazzina (Pax Christi) al Museo del Tessile giovedì 18 novembre alle 21: si discuterà della guerra irachena e di molto altro
Il Coordinamento per la Pace di Busto Arsizio organizza per dopodomani, giovedì 18 Novembre 2004 alle 21, presso il Museo del Tessile in via Volta 6, un incontro dal titolo "Da Busto al mondo e ritorno". Don Fabio Corazzina di Pax Christi, che è stato a Baghdad e vi ha conosciuto personalmente Simona Pari e Simona Torretta, si incontrerà con il pubblico per discutere dello
scenario internazionale, della situazione in Iraq e dei suoi retroscena, nonché della necessità di una adeguata informazione da parte dei media su questi fatti. Si discuterà anche del peso che le nostre scelte quotidiane possono esercitare nel determinare l’economia mondiale.
La verità dietro la guerra, insomma, sarà il filo conduttore della serata: costi umani e materiali, il legame tra pace e democrazia, tra informazione e disinformazione, riflessioni basate, spesso, sugli stessi docuemnti ufficiali che molti media ignorano o scelgono di ignorare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.