Contro gli incendi un accordo con le ditte di elicotteri
Sarà firmata il prossimo 26 ottobre la convenzione tra la Repubblica del Canton Ticino e le maggiori quattro aziende della zona
Firma della Convenzione della Repubblica del Canton Ticino con le ditte di elicotteri per la lotta contro gli incendi boschivi. Il Dipartimento del territorio, rappresentato dal Consigliere di Stato Marco Borradori e dal Direttore della Divisione dell’ambiente Marcello Bernardi, incontrerà gli operatori delle quattro ditte d’elicotteri ticinesi -Tarmac, Heli Rezia, Heli TV, Eliticino – per firmare la Convenzione per la lotta contro gli incendi, gli inquinamenti e i danni della natura in Ticino mediante elicotteri.
La convenzione che sarà presentata Martedì 26 ottobre, a Bellinzona regola la messa a disposizione degli elicotteri ai Corpi pompieri. Essa sostituisce quella ratificata nel 2000, disdetta dal Dipartimento del territorio perché le esperienze fatte hanno dimostrato la necessità di introdurre un adattamento alla situazione attuale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.