“Il progetto di Villa Mylius si farà”
A dirlo, il sindaco di Varese Attilio Fontana, a margine dell'inaugurazione della Fiera di Varese. Fondazione Cariplo conferma il finanziamento. La Regione, attraverso Roberto Maroni, conferma e rilancia

A dirlo il sindaco di Varese, che ha annunciato innanzitutto «La telefonata di ieri sera (Venerdì 5, ndr) con i rappresentanti della Fondazione Cariplo, che mi hanno confermato il finanziamento – ha detto Attilio Fontana – Anche se non sarà nella forma che inizialmente avevamo chiesto. Per questo approfitto della presenza di Roberto Maroni a questa cerimonia, per chiedere davanti a tutti innanzitutto se conferma l’appoggio già promesso, e poi se riesce ad aggiungere delle altre somme».
Una richiesta raccolta "al volo" dal Governatore della Lombardia, per il momento solo con una domanda rivolta prima al sindaco: «Quanto ti dovevamo dare? 1 milione e mezzo? Quanto ti serve, mezzo milione in più?», e poi con una battuta scherzosa ai suoi collaboratori: «Prendete nota, vuole mezzo milione in più…glielo daremo».
Fondazione Cariplo a questo punto dovrebbe assicurare 1,5 milioni per il progetto, 2 verrebbero riconosciuti dalla Regione, e poi ci sono i 500mila euro messi a bilancio da Comune e Provincia, grazie anche a un clima che sembra tornato, inaspettatamente decisamente favorevole all’opera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.