Rosa: «Episodio grave che condanno senza appello»

Le parole del primo cittadino in merito all'attentato all'Anpi

«Si tratta di un episodio grave, che condanno senza appello. Attaccare con la violenza questa sede significa non avere rispetto per la storia e per la tradizione democratica del nostro paese, che nascono proprio dal sacrificio dei tanti partigiani che hanno combattuto e dato la vita per la libertà. Probabilmente gli esempi atroci di questi giorni non hanno insegnato niente, se anche nella nostra città c’è qualcuno che può arrivare a tanto» con queste parole il sindaco di Busto Arsizio Luigi Rosa ha voluto commentare i fatti di questa notte alla sede dell’Anpi di Busto Arsizio. 
Rosa si è espresso dopo aver effettuato di persona un sopralluogo in via Ferrer 47, nello stabile di proprietà comunale. Fra l’altro nella parte esterna della sede erano in corso dei lavori di manutenzione straordinaria da parte dell’Amministrazione Comunale che prevedono la sistemazione del giardino antistante con un prato a verde e alcune piante ad alto fusto e la realizzazione di una recinzione. Il sindaco ha fatto sapere che «l’impegno del Comune è di rendere la sede ancora più bella e confortevole di com’era prima dell’attentato e quindi i lavori di manutenzione straordinaria già programmati e che prevedevano solo interventi all’esterno della palazzina, verranno ulteriormente integrati non solo per un normale ripristino, ma per migliorare e abbellire i locali». Il sindaco ha inoltre riaffermato la volontà della supremazia della democrazia e del confronto, rispetto alle barbarie del terrorismo: «Non possiamo accettare che questi aperti attacchi al nostro sistema democratico si ripetano: spero che si faccia presto chiarezza su quanto accaduto a Busto e di recente in altre località del Varesotto».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.