35 battesimi subacquei contro la violenza sulle donne
Successo per l’iniziativa promossa dalla Salvataggio di Lugano e dall’Octopus Team
Successo per l’iniziativa del battesimo subacqueo contro la violenza sulle donne promossa sabato 30 agosto nella piscina del Lido di Lugano da Patrick Tempobono, Presidente dell’Octopus Team di Lugano e Franco Zehfus, Presidente della Società Svizzera di Salvataggio – Sezione di Lugano.
Nonostante il tempo incerto, infatti, sono state 35 le donne che hanno aderito all’iniziativa entrando in acqua per la prima volta con l’attrezzatura subacquea.
Inoltre, sono state raccolte oltre 70 firme per l’Associazione Amnesty International, che era presente al Lido con un banchetto informativo, e alla quale sono stati donati un centinaio di franchi in beneficienza.
Gli organizzatori sono rimasti molto soddisfatti per la grande partecipazione e interessamento dimostrato dalle donne presenti e sperano di poter riproporre l’appuntamento anche l’anno prossimo.
Un ringraziamento particolare va al Salone Walter di Lugano sponsor principale della giornata e al gruppo DAISI Donne Amnesty International Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.