La Regione approva le modifiche al Prg

Cremenaga – La misura prevede la destinazione di alvuine aree ad attività produttive

Con una relazione dell’assessore al territorio ed urbanistica, Alessandro Moneta, la Giunta regionale ha approvato una delibera che richiede al omune di Cremenega, di modificare ed integrare una variante al Piano regolatore generale (PRG). Il comune è dotato di PRG dal maggio del 1994 e con delibera del Consiglio comunale del novembre del 2001 aveva adottato una delibera allo strumento urbanistico generale finalizzata alla modifica di destinazione d’uso di alcune aree che comporta un decremento della capacità insediativa di piano pari a 64 unità, in favore di un incremento delle aree industriali e commerciali, alla modifica ed integrazione degli articoli n.14, 27, 29.4, 17bis, 19bis e 22bis delle Norme tecniche di attuazione (NTA) vigenti. La Giunta regionale, acquisito il parere dell’ASL della provincia di Varese, della Comunità montana della Valganna-Valmarchirolo e delle Unità organizzative Difesa del territorio-struttura geologica per la pianificazione- e Piani e programmi urbanistici, approva la richiesta al Comune di Cremenaga di integrare la variante al PRG. Di conseguenza, poiché la prima adozione dello studio geologico è contestuale alla variante, la rRegione richiede che lo stesso venga aggiornato per soddisfare i disposti vigenti della legge regionale n.41 del 1997 e del Piano di assetto idrogeologico (PAI). In particolare si dovranno inserire aggiornamenti relativi agli eventi alluvionali ed approfondimenti relativi alle conoidi dei torrenti affluenti del fiume Tresa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.