Una guida per conoscere Busto Arsizio
Ottantuno schede in italiano e in inglese sulle principali bellezze artistiche e storiche
L’Amministrazione Comunale, nell’intento di promuovere le bellezze artistiche e storiche della città e di divulgarne la conoscenza a bustesi e turisti, ha promosso una nuova guida: “Conoscere la città di Busto Arsizio”. La pubblicazione è stata pensata per essere uno strumento di conoscenza e di orientamento di agile consultazione; il testo nel suo rigore scientifico permette di percepire correttamente l’entità della nostra eredità storica e di inquadrare Busto principalmente come centro d’arte oltre che naturalmente come città di industrie e lavoro. La guida che il Comune va a presentare ha il pregio di sintetizzare conoscenze e studi già acquisiti in un volume di moderna concezione che – a partire da un breve ma rigoroso inquadramento storico – illustra con 81 schede (completamente tradotte in lingua inglese) i singoli edifici e monumenti cittadini, religiosi, civili e produttivi. I testi sono stati redatti dall’arch. Augusto Spada, storico e studioso di Busto Arsizio. La traduzione è stata curata da Simona Bellini.
La Guida verrà presentata con la partecipazione dell’autore, sabato 20 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli Massari (Vicolo Molino, 2).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.