Una nuova palestra al servizio delle scuole e della città
Si inaugura la nuova palestra della Scuola Media Leonardo Da Vinci
Si inaugurerà domani, sabato 24 Aprile la nuova palestra della Scuola Media Leonardo Da Vinci di Castellanza. Alla cerimonia saranno presente il Sindaco Livio Frigioli, gli amministratori dell’Istituto Clinico Mater Domini e non potranno mancare gli alunni della scuola media cittadina. Il nuovo impianto, di dimensioni regolari, è dotato di gradinate per il pubblico in grado di ospitare un centinaio di spettatori. Si sviluppa su due piani. Uno a piano terra per il campo da gioco, l’altro interrato destinato a spogliatoi, depositi e locale accessori. E’ stato realizzato sull’area in precedenza occupata dal campetto da calcio. La palestra che si trova in via Leopardi, è connessa alla struttura scolastica esistente mediante un collegamento a ponte coperto che unisce il vecchio edificio con il nuovo. L’opera, il cui onere è di 1.292.000 euro, è stata realizzata interamente a carico dell’Istituto Clinico Mater Domini e rientra nell’ambito dell’accordo tra l’Istituto e il Comune per l’ampliamento della clinica. La palestra durante la mattinata sarà a disposizione delle scuole. Mentre nel tardo pomeriggio e in serata potrà essere utilizzata da associazioni e società sportive.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.