Incidente sul passo del Maloja, muore ciclista italiano
L'uomo è scivolato oltre la carreggiata ed è precipitato da un'altezza di circa otto metri. Sul posto diverse squadre di soccorso ma le sue condizioni erano ormai disperate
Un ciclista italiano di 54 anni è morto ieri pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sul passo del Maloja (immagine di repertorio). L’uomo si trovava in Svizzera con la compagna per una vacanza di alcuni giorni in bicicletta. La coppia si stava dirigendo verso Chiavenna.
Secondo la ricostruzione della polizia cantonale dei Grigioni, in prossimità di un tornante, l’uomo avrebbe perso il controllo della bici, finendo a terra. Una terribile caduta, proseguita oltre il guard rail e successivamente fuori strada. Lo sportivo è precipitato sulla carreggiata sottostante da un’altezza di circa otto metri.
In soccorso è subito intervenuta un’infermiera che casualmente si trovava sul posto e ha assistito alla scena, oltre ai medici del pronto intervento e ai sanitari dell’ambulanza dell’Alta Engadina. Le condizioni del ciclista erano però disperate. La compagna è stata assistita dal personale del Care Team Grischun. La strada del Maloja è rimasta chiusa al traffico in ambedue le direzioni per un’ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.