Ancora una volta Provincia e Comune “bloccati” dalla neve
L'Associazione Artigiani della Provincia di Varese incita gli amministratori locali ad assumersi responsabilità e ad operare per il bene comune di cittadini e imprese
Riceviamo e pubblichiamo
Accadde lo scorso gennaio 2003; è accaduto anche oggi, febbraio 2004. Nonostante le comunicazioni dei mass-media che mettevano in guardia i cittadini sulla sicura nevicata che avrebbe interessato anche le pianure del Nord Italia e la protezione civile che aveva messo in guardia gli amministratori diramando comunicati e bollettini meteorologici. Nulla di urgente o imprevedibile. Tuttavia Provincia, Comune, Anas e, in generale, la Pubblica Amministrazione non sono stati in grado, nuovamente, di gestire una situazione per altro annunciata.
I nostri amministratori, per cercare di mimetizzare questa ennesima figuraccia circa una non corretta gestione ed organizzazione del "problema neve", hanno pensato bene di accollare le colpe di congestionamento, blocchi stradali e tamponamenti agli autotrasportatori. Il mancato spargimento di sale durante la notte e l’assenza di passaggi con spazzaneve durante la prima mattinata solleva, invece, una totale mancanza di responsabilità da parte degli enti preposti, ai vari livelli, alla gestione della viabilità.
Se gli amministratori locali non sanno governare i responsabili che dovrebbero intervenire in tali situazioni, sia come imprenditori che come cittadini, dovremmo iniziare a preoccuparci. Le imprese ed i lavoratori hanno subito perdite economiche e costi per le ore lavorative buttate in code interminabili e alcune aziende, con le quali ci sono urgenze e tempi da rispettare, hanno dovuto interrompere la produzione per la mancata consegna di materiale e rifornimenti.
Auspichiamo che domani – 20 febbraio 2004 – sia un altro giorno: diverso
L’Associazione Artigiani della Provincia di Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.