“Aumentano i casi di Aids, profilattici gratis per i giovani”
La proposta da parte del consigliere regionale e vice presidente della Regione della Lega Nord Fabrizio Cecchetti
"Contro l’Aids e le altre forme di malattie sessualmente trasmissibili, la Regione Lombardia distribuisca gratuitamente il profilattico nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, dalle discoteche alle scuole”. (qui l’ultima conferenza a Roma dove è stato trattato il problema)
La proposta, come si legge in una nota, e’ del vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega) ed e’ contenuta in una mozione ”che ha gia’ trovato l’adesione di 28 consiglieri regionali”.
”Non possiamo chiudere gli occhi – dice Cecchetti -. Oggi purtroppo, nonostante le campagne mirate, l’Aids continua a fare paura e la Lombardia si colloca al primo posto in Italia per incidenza di nuove diagnosi di infezione da Hiv con, dati riferiti al 2012, 10,5 casi per 100 mila abitanti”.
Per Il vice-presidente del Pirellone, i numeri dimostrano la ‘"necessita’ di un’adeguata forma di educazione alla sessualita’ soprattutto tra i giovani: va superata una certa cultura che vede come tabu’ l’uso del preservativo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.